Cronaca

Bivacco sulle spiagge di ghiaia, donna allontanata

Intervento della Polizia Municipale a Marina di Pisa. La donna, residente a Collesalvetti e con numerosi precedenti, dovrà lasciare l'Italia

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha scoperto un vero e proprio bivacco sulla spiaggia di ghiaia di Marina di Pisa. Gli agenti in servizio sul litorale hanno notato l’accampamento improvvisato da una cittadina di origini straniere, residente a Collesalvetti ma di fatto senza fissa dimora. 

"Ad un primo controllo da parte degli agenti - hanno fatto sapere dal Comando di via Battisti -, sono emersi numerosi precedenti penali a carico della donna, soprattutto per violenza, minacce e oltraggio e la stessa è risultata destinataria di due ordini di rintraccio emessi dal Tribunale di Genova e da quello di Civitavecchia. La persona è risultata inoltre irregolare sul territorio italiano". 

Accompagnata in Questura a Pisa dagli agenti del nucleo di Polizia giudiziaria della Municipale, dopo le formalità di foto-segnalamento, alla donna è stato notificato l’ordine del Questore di allontanamento dal territorio nazionale entro sette giorni. Il bivacco sulla spiaggia è stato rimosso dalla Polizia Municipale.