Cronaca

Blitz anti abusivi alla Stazione Centrale

Sequestrati beni destinati alla vendita sulle spiagge per un valore commerciale di circa 20mila euro. L'operazione predisposta dalla Questura di Pisa

Alcuni giochi sequestrati durante il blitz anti abusivi alla Stazione Centrale di Pisa

Blitz delle forze dell'ordine alle prime luci dell’alba alla Stazione Centrale di Pisa, per controllare i numerosi venditori ambulanti abusivi, perlopiù di origini africane, che usufruiscono dello scalo pisano per raggiunge le località balneari della costa toscana, dalla Versilia alla provincia di Livorno.

Nel corso delle attività sono state identificate 24 persone ed effettuati sequestri amministrativi cautelari per un valore complessivo pari a 20mila euro di merce, detenuta per la vendita esercitata senza licenza alcuna. Tra i beni sequestrati: ombrelloni, gonfiabili, giochi per la spiaggia, palloni e altro ancora.

Su predisposizione della Questura di Pisa, hanno collaborato ai controlli Polizia Ferroviaria di Pisa, Direzione di Trenitalia, Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e militari dell’Esercito.