Attualità

Blocca il percorso dell'autobus e viene denunciato

Un guidatore, sostenendo che il mezzo di Autolinee Toscane lo avesse urtato, ha fermato il traffico con la propria auto: la società lo ha denunciato

Dopo il caso di Cascina, Autolinee Toscane ha presentato una nuova denuncia per interruzione di servizio pubblico per un episodio accaduto in via Corridoni a Pisa.

La società, infatti, riporta come un automobilista avrebbe bloccato il servizio di trasporto pubblico con il proprio mezzo, volontariamente parcheggiato nel bel mezzo della corsia, all'altezza della fermata Corridoni 3 nell'omonima via, intorno alle 13,30.

"L'autobus della linea Lam Verde ha dovuto interrompere il servizio diretto all’aeroporto Galilei a causa di un'autovettura che si era posta davanti all'autobus impendendone il transito per 36 minuti - hanno spiegato dalla società - il conducente ha posto il veicolo diagonalmente di fronte all'autobus, interrompendone la corsa".

La motivazione dietro il gesto sarebbe quella per cui lo stesso autobus, secondo l'automobilista, avrebbe urtato la sua macchina. "Tuttavia, non risultava nessuna compatibilità con il danno che il conducente dichiarava di aver subito - hanno affermato da Autolinee Toscane - in quanto sulla autovettura veniva indicata una traccia di colore giallo sulla portiera posteriore sinistra, mentre l'autobus è di colore arancione".

"Soltanto dopo aver messo a conoscenza il conducente che il proseguo della sua azione avrebbe comportato una denuncia per interruzione di pubblico servizio - hanno concluso - l’automobilista si è spostato per procedere allo scambio dei dati per l'apertura del sinistro".