Nuovo appuntamento stagionale per la Squadra Corse Città di Pisa, che sarà protagonista nel fine settimana al 3° Rally Città di Scandicci Colli Fiorentini. A rappresentare il team pisano saranno Andrea Bonechi e Lorenzo Fratta, in gara con la Citroën Saxo VTS già utilizzata al Rally di Reggello, dove il pilota aveva centrato un brillante quinto posto nella combattuta classe N2.
“Per me è una gara nuova – ha detto Bonechi – tutta da scoprire. Le strade sono molto veloci e tecniche, sarà importante l’apporto del mio navigatore, che è una certezza avendo già corso quindici gare in questa stagione. Inoltre la vettura fornita da MS Four Racing e già utilizzata a Reggello è al top. Ce la metteremo tutta per ben figurare.”
La manifestazione, con base logistica a Scandicci, prenderà il via sabato 8 Novembre alle 15.01. Nella giornata inaugurale i concorrenti affronteranno due passaggi sulla prova speciale “Gabriele Sacchi”, lunga 6,11 km, intitolata al pilota fiorentino scomparso di recente. Il rientro a Scandicci per il riordino notturno è previsto alle 18.36.
Domenica 9 Novembre il rally entrerà nel vivo con le prove di San Vito (4,26 km), Pulica (6,40 km) e Botinaccio (7,41 km), da ripetere più volte fino al traguardo finale delle 17.10. In totale, l’edizione 2025 del Rally di Scandicci prevede nove prove speciali per 55,77 km cronometrati su un percorso complessivo di 257,40 km.