Pisa Sporting Club

Bonfanti e Moreo, "pareggio giusto in trasferta"

I due calciatori elogiano Semper, "Giocare con un portiere come Semper dà tantissima sicurezza al reparto, è una garanzia"

l termine dello 0-0 contro il Catanzaro, Giovanni Bonfanti e Stefano Moreo hanno analizzato una gara intensa e combattuta, che ha regalato un punto importante ai nerazzurri.

Bonfanti ha sottolineato l’equilibrio del match e la solidità difensiva del Pisa, lodando anche il portiere Semper: “L'arbitro ha dato il giallo a Caracciolo e non a me. Anche noi siamo rimasti stupiti da un’ammonizione così precoce, ma Antonio è stato bravissimo a gestirlo. Il Catanzaro è una squadra eccellente nel possesso, ma noi abbiamo detto la nostra, è stata una gara bella da vedere nonostante lo 0-0. Ho messo un paio di cross interessanti che i miei compagni hanno quasi finalizzato, ma Pigliacelli è stato eccezionale. Giocare con un portiere come Semper dà tantissima sicurezza al reparto, è una garanzia. Adesso pensiamo subito alla Salernitana.”

Anche Moreo ha espresso soddisfazione per il risultato, elogiando lo spirito di sacrificio della squadra: “Abbiamo avuto tante occasioni su calcio d'angolo, mentre loro hanno creato di più palla a terra. Portiamo a casa un ottimo punto contro una squadra che ha giocato molto bene. Quando non si riesce a vincere, è importante non perdere. Nel primo tempo avremmo potuto gestire meglio il possesso, ma il campo era scivoloso e difficile da interpretare. Quando si trovano avversari così agguerriti, servono gare di sacrificio, e noi l’abbiamo fatto.”