Il Pisa continua a muoversi sul mercato tra trattative e sondaggi, con la rosa che resta in costruzione a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione. Sempre più vicino Giovanni Bonfanti, che dovrebbe tornare dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Il club tiene aperte anche le porte del mercato degli svincolati, mentre in uscita la Sampdoria ha detto no al prestito di Loria, con lo Spezia ora favorito.
La difesa è il reparto più caldo e il nome più vicino è proprio quello di Bonfanti. Il difensore, già protagonista a Pisa lo scorso anno sotto la guida di Inzaghi, è rientrato a Bergamo ma potrebbe presto tornare all’Arena Garibaldi. Il Pisa aveva chiesto il giocatore a titolo definitivo, mentre l’Atalanta spingeva per il prestito con diritto di riscatto. Su questa formula si sarebbe trovato l’accordo. Potrebbe invece tornare di moda anche Pawel Dawidowicz, rimasto senza squadra dopo l’addio al Verona e senza aver finalizzato le offerte arrivate dall’estero.
Sul fronte delle uscite restano almeno sette i fuori rosa che devono trovare sistemazione, tra cui Adrian Rus. Alessandro Arena dovrebbe andare all’Empoli, mentre Nicholas Bonfanti è vicino alla Carrarese. Ancora da chiarire la situazione con la Sampdoria: sono stati proposti Sala, Rus e lo stesso Loria, ma da Genova è arrivato un no per il portiere, con lo Spezia ora in vantaggio per accaparrarselo in prestito. Sempre allo Spezia è attesa la definizione della partenza di Beruatto. Elia Giani è molto vicino alla Juve Stabia, ma non si escludono sorprese dell’ultima ora. Per Mlakar resta viva la pista olandese del Groningen.