Attualità

Bonus donna, 50mila euro per il 2022

Il bonus prevede un contributo di 100 euro che le beneficiarie potranno spendere in farmacia per l'acquisto di prodotti per l’igiene femminile

Nella giornata internazionale della donna il Comune di Pisa dà il via alle domande per accedere al bonus dedicato all'acquisto di prodotti per l’igiene femminile.

Il Bonus donna 2022, pubblicato oggi sul sito dell'ente, prevede per le beneficiarie un contributo una tantum di 100 euro da spendere nelle farmacie del territorio aderenti. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento del budget che ammonta, per il 2022, a 50mila euro.

"Abbiamo simbolicamente deciso di pubblicare il bando per richiedere il contributo l’8 marzo – commenta l’assessore al sociale Veronica Poli - in occasione della Giornata internazionale della donna. Anche quest’anno riproponiamo una misura a sostegno delle famiglie molto apprezzata dai cittadini, come dimostra l’elevato numero di richieste arrivate nel corso 2021, a testimonianza di un effettivo bisogno che come amministrazione abbiamo saputo intercettare. Ogni mese per 4/5 giorni in media una donna ha infatti la necessità di acquistare prodotti per l’igiene femminile. Come Amministrazione vogliamo quindi contribuire a questa spesa, destinando 100 euro una tantum ad ogni ragazza/donna residente a Pisa, in età fertile e con un reddito familiare Isee pari o inferiore a 25mila euro. Il contributo sarà erogato ai beneficiari attraverso l’accreditamento sulla tessera sanitaria".