Attualità

Pisa book festival, domani ultima giornata

Domenica 9 novembre si chiuderà la 12esima edizione. Paolo Poli e Sergio Stanio sono tra gli ospiti finali della kermesse

Paolo Poli, Morten Sondergaard, Sergio Staino, Maurizio De Giovanni, Alberto Toscano, Marco Malvaldi e In Koli Jean Bofane tra i grandi ospiti della terza giornata del Pisa Book Festival.

Domenica 9 novembre si chiuderà la 12esima edizione, che ha ospitato alcuni importanti scrittori del Grande Nord, tanti autori italiani e personaggi straordinari come Paolo Poli che incontrerà il pubblico alle 18 per una particolare lettura delle ricette dell’Artusi con Luisanna Messeri, curatrice della collana di Emons Audiolibri a partire dal primo: La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene. In contemporanea il fumettista e disegnatore Sergio Staino parlerà di Bobo, le donne, i cavalieri, l’arme e gli amori.

Tra i grandi ospiti della giornata, alle 15 lo scrittoreMaurizio De Giovanni presenterà l’ultimo libro In fondo al tuo cuore: inferno per il commissario Ricciardi (Einaudi) e leggerà in anteprima brani di Gelo per i bastardi di Pizzofalcone.

Alle 16 nella sala Pacinotti è in programma l’incontro “Da Parigi con amore”: l’Italia vista dai cugini francesi con le  passioni, le speranze e i cliché del Belpaese. Sarà poi la volta della presentazione del volume Benedetti italiani! di Alberto Toscano, presidente dell’Associazione europea dei giornalisti.