Politica

Nel Pd è litigio sugli iscritti

Duro confronto tra la coordinatrice provinciale della mozione Orlando Alessandra Nardini e Ranieri Bizzarri, a capo dei renziani

La coordinatrice provinciale della mozione Orlando e consigliera regionale Alessandra Nardini ha spiegato "Che i numeri più alti di nuove iscrizioni, sia come valore assoluto che come percentuale, si siano registrati a Pisa". "In alcuni circoli sarebbe tra l'altro utile fare un particolare approfondimento su rifiuti e abbandoni, che risultano essere significativi".

Immediata la replica dei renziani con il coordinatore Ranieri Bizzarri: "Leggiamo con sorpresa e sconcerto le parole di Alessandra Nardini. Sono illazioni senza alcuna prova, mirate a inquinare una grande festa democratica e di straordinaria partecipazione come è questo congresso.

Delle due l''una. O si ritiene che ci siano iscritti di serie A e serie B oppure si deve avere coerenza in quello che si dice e non cambiare metro di giudizio improvvisamente solo perché i risultati non sono in linea con le proprie aspettative".

A calmare le acque è intervenuto il neosegretario provinciale Massimiliano Sonetti:

"Siamo arrivati alle ultime ore dei congressi di circolo e, pur in attesa della chiusura e dei dati definitivi ed ufficiali, possiamo già dare un giudizio positivo. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo importante momento per la vita democratica del nostro partito. Molti i congressi che si sono svolti, anche negli angoli più remoti della nostra provincia. Grande l'entusiasmo nell'espressione della propria opinione verso le tre mozioni congressuali. E su questo un grazie va ai coordinatori e a coloro che hanno rappresentato le mozioni nei vari circoli. Il clima è sempre stato sereno e nello spirito di correttezza, grazie anche ai presidenti dei seggi che hanno monitorato che tutto filasse liscio, risultando di aiuto alla commissione per il congresso che non ha abbandonato i nostri militanti. E poi un grazie alla nostra base, sempre attiva e pronta a partecipare attivamente. Adesso chiudiamo in bellezza, con gli importanti congressi che si concentreranno tra sabato e domenica, in attesa degli esiti finali del voto".