Cronaca

Borse e occhiali falsi, ancora sequestri

Continuano i servizi di controllo da parte dei Carabinieri di Pisa che hanno sequestrato cinquanta occhiali falsi e sette borse contraffatte

Continuano i servizi di controllo del territorio in occasione del periodo estivo, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’abusivismo commerciale.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato per ricettazione e commercio di prodotti falsi un cittadino senegalese di 45 anni, fermato mentre vendeva abusivamente articoli contraffatti ai turisti. 

Gli sono stati trovati più di 50 occhiali di varie marche griffate contraffatte. Nel corso dei controlli sono state inoltre poste sotto sequestro sette borse contraffatte abbandonate sul posto dai venditori abusivi, datisi alla fuga.

Nel corso degli stessi servizi preventivi un italiano di 61anni è stato denunciato per porto abusivo di coltello di genere proibito. 

Presidiata la zona monumentale, con servizio anche serale da parte della polizia municipale, dove per il contrasto al commercio abusivo è stato operato un sequestro di merce (45 bastoni per i selfie)