Attualità

​Il Bosco dei sogni dedicato ai nuovi nati

Nell'area a verde, realizzata nel quartiere di Sant'Ermete, sono stati piantati 100 alberi. Il sindaco: "Cresceranno insieme ai bambini"

E' stato inaugurato in via Putignano, nel quartiere di Sant'Ermete, il Bosco dei Sogni dedicato agli oltre 500 bambini nati a Pisa nel 2022. Nella nuova area a verde sono stati piantati 100 nuovi alberi di 7 specie diverse.

Presenti il sindaco Michele Conti, il vicesindaco con delega a verde e parchi pubblici Raffaele Latrofa, insieme alle famiglie dei 546 nuovi nati. All'inaugurazione sono state invitate le famiglie dei nuovi nati e i bambini del quartiere che hanno ricevuto la calza della Befana del Vespa Club.

"I 100 nuovi alberi che piantiamo ogni anno in un quartiere diverso – commenta il sindaco di Pisa Michele Conti - sono simbolicamente dedicati ai bambini nati a Pisa nell’anno precedente e cresceranno nel tempo insieme a loro. Con il “Bosco dei Sogni” a Sant’Ermete siamo al sesto bosco urbano che abbiamo realizzato nei quartieri della città: dal 2018 ad oggi sono 600 i nuovi alberi piantati pensando al futuro di Pisa. Ma sono solo una parte del nostro impegno per il rinnovo arboreo della città, che è fatto ogni anno di grandi investimenti. Con i progetti già finanziati, il nostro patrimonio arboreo, partito nel 2018 dalle 18.074 unità, arriverà nel 2025 a contare 22.816 unità: circa 4.800 alberature in più, al netto delle rimozioni, a cui dobbiamo sommare anche le 7.900 piantine forestali delle operazioni di rimboschimento arboreo".