Cronaca

Botte e minacce agli operai della fibra ottica

L'aggressione è avvenuta in pieno centro. Ragazzo di 27 anni denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e percosse

Avrebbe minacciato e aggredito due operai prima di essere neutralizzato dalla polizia con lo spray al peperoncino.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio in via del Borghetto. Da qui due operai che si trovavano sul posto per lavori legati alla fibra ottica, hanno chiamato il 113 riferendo di essere stati minacciati e presi a pugni da un uomo che, dopo essere stato respinto, sarebbe persino tornato brandendo la catena di una bicicletta.

La polizia intervenuta sul posto ha rintracciato il presunto aggressore, un 27enne già noto alle forze dell'ordine, che ha opposto resistenza ai poliziotti tanto da costringerli ad usare lo spray al peperoncino per renderlo temporaneamente inoffensivo.

Il 27enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e percosse.

Il giovane non ha voluto spiegare il motivo della sua ostilità nei confronti dei due operai, e perché si sia ribellato anche alla vista dei poliziotti. L'ipotesi della questura è che li abbia erroneamente ritenuti intenti a piazzare strumenti tecnologici per conto della polizia per contrastare l’attività di spaccio in zona.