Cronaca

Buco nell'acqua per la banda del tombino

I ladri, messi in fuga dalle guardie di città, hanno spaccato la porta a vetri di una farmacia comunale. Indagano i carabinieri

La banda del tombino torna all'attacco. La notte scorsa però i due malviventi sono fuggiti a mani vuote: dopo aver spaccato la porta a vetri della farmacia comunale di via XXIV Maggio, sono stati messi in fuga da una pattuglia delle Guardie di città, intervenuta quando dall'attività è scattato allarme intrusione.

Per evitare che i malintenzionati tornassero a completare il furto, gli addetti del servizio di vigilanza hanno presidiato l'attività per tutta la notte. Come certificato dalle immagini della videosorveglianza della farmacia, i malviventi sarebbero fuggiti a mani vuote. "Ancora una volta  -sottolinea il corpo Guardie di città - il potenziamento dei controlli nelle ore notturne da parte delle auto-pattuglie è servito a scongiurare episodi furtivi a danno delle attività".

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini volte a identificare gli autori del tentato furto.