Cronaca

Buco nel muro, colpo da 30mila euro

Svaligiato Samoiraghi & Viganò in galleria Gerace. Per entrare nel negozio i ladri hanno fatto un foro nella parete dell'agenzia delle Entrate

Dopo il colpo di una settimana fa ai danni di un negozio di ottica a San Giuliano Terme, i ladri tornano a colpire le attività del settore. L'ultimo episodio è avvenuto due notti fa nel punto vendita Samoiraghi & Viganò in galleria Gerace, zona Cisanello.

Non è il primo episodio in città: il 9 aprile scorso due malviventi hanno sfondato la vetrina del punto vendita Salmoiraghi e Viganò a La Fontina, in via Carducci, e hanno fanno razzia di occhiali portandone via 200, tutti griffati.

Questa volta il danno è anche più ingente, considerato che oltre al bottino (centinaia di occhiali più due strumenti per la misurazione della vista per un valore complessivo di circa 30mila euro), per entrare nel negozio i ladri hanno prima forzato una porta sul retro dell'agenzia delle Entrate e una volta dentro hanno praticato un foro nel muro che separa l'agenzia dal negozio.

Indagano i carabinieri