Attualità

Bus a costi maggiorati, in arrivo i rimborsi

Dal Comune 582 euro per rimborsare gli abbonamenti erroneamente emessi con la tariffa extraurbana. Domande entro il 28 Febbraio

Sono in arrivo i rimborsi relativi al trasporto pubblico locale per gli utenti che hanno pagato i costi maggiorati degli abbonamenti con la tariffa extraurbana per i collegamenti con i quartieri di Riglione, San Piero a Grado e La Vettola.

A fine Novembre la Giunta ha approvato una delibera che ha stanziato 582 euro di contributo a parziale compartecipazione alle spese di abbonamento. 

Il rimborso sarà erogato agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento per le tratte Pisa-Riglione e Pisa-San Piero a Grado nel periodo compreso tra il 20 agosto e il 14 settembre 2023. Le domande potranno essere presentate entro mercoledì 28 Febbraio.

“Come avevamo promesso – spiega l’assessore alla mobilità del Comune di Pisa Massimo Dringoli – procediamo al rimborso di tutti gli abbonamenti per gli utenti di Riglione, San Piero a Grado e La Vettola che sono stati erroneamente emessi con la tariffa extraurbana nei mesi di agosto e settembre, prima che fosse stabilita la convenzione tra Comune di Pisa e Autolinee Toscane che ha uniformato le tariffe in tutto il territorio comunale. Sarà il Comune, come già annunciato, a sostenere le spese per rimborsare i costi maggiorati sostenuti dalle famiglie, costi che risultano comunque molto contenuti visto che si parla di una cifra complessiva che ammonta a 582 euro”.