Ancora bus fermi alla rotonda Massart, a Cisanello. Ancora disagi per chi deve raggiungere l’ospedale. Nella tarda mattinata di Lunedì 16 Febbraio due corse della Linea 1+ sono saltate a causa di un’auto parcheggiata in divieto di sosta che ha impedito la manovra dei mezzi.
A darne notizia è At-Autolinee toscane, che segnala come il blocco sia avvenuto intorno alle 12,10. Il proprietario del veicolo ha rimosso l’auto prima dell’arrivo della Polizia Municipale, che era stata allertata ed era in procinto di intervenire. Il servizio, però, aveva già subito conseguenze: cancellate le corse delle 12,12 e delle 12,54 della Linea 1+, collegamento fondamentale con il presidio ospedaliero.
Non si tratta di un caso isolato. È l’ottavo episodio in meno di un mese nella stessa area, sempre per lo stesso motivo: auto lasciate in sosta vietata che bloccano il passaggio degli autobus. Una situazione che si ripete e che sta creando problemi costanti al trasporto pubblico in una zona particolarmente sensibile della città.
La società di trasporto ha fatto sapere di aver dato mandato al proprio ufficio legale di agire nei confronti del proprietario dell’autoveicolo responsabile del disservizio, come già avvenuto in tutte le precedenti occasioni, dopo una serie di interruzioni che stanno mettendo in difficoltà utenti e lavoratori, soprattutto in un’area strategica come quella di Cisanello.