Attualità

Bus fermi per un'ora, auto blocca la strada

Un mezzo in divieto di sosta ha inficiato sul percorso di diverse linee del trasporto pubblico: Autolinee Toscane valuta la possibilità di denunciare

L'autobus impossibilitato a passare in via Mazzini

In via Mazzini, un'auto parcheggiata in sosta vietata ha bloccato il servizio di trasporto pubblico per circa un'ora. A segnalarlo è Autolinee Toscane, che sta valutando la possibilità di sporgere denuncia. 

Erano quasi le 14 di ieri, martedì 5 Marzo, quando il primo autobus, seguendo il suo regolare tragitto, è stato costretto a fermarsi perché impossibilitato a aggirare una macchina parcheggiata in divieto.

Fino alle 14,30, dunque, il traffico è andato in tilt perché l'ingombro ha coinvolte anche altre linee, la Linea 1+, la Linea 2, la Linea 4, la Linea 14 e la Linea 3+. 

La normale circolazione è ripresa soltanto quando la Polizia Municipale, chiamata a intervenire, ha fatto rimuovere il mezzo. Dunque, soltanto alle 15,30, oltre un'ora e mezzo dopo, la viabilità è tornata  regolare.

"Autolinee Toscane informa che verificherà coi propri legali la possibilità di sporgere denuncia - hanno fatto sapere dall'azienda del trasporto pubblico toscano - per interruzione di pubblico servizio".