Spettacoli

Concerto al bastione Parlascio

I Bagni di Nerone e Le antiche Mura saranno al centro di una serata dedicata alla storia e alla musica. Modifiche al traffico

L'evento è organizzato dal Consiglio territoriale di partecipazione 6 con la collaborazione di due scuole di musica cittadine: Filarmonica Pisana e Litoralepisano. L'appuntamento a sabato 22 ottobre alle 18,30.

La serata sarà introdotta dall'archeologo Stefano Bruni, che illustrerà la storia delle antiche mura, del bastione Parlascio e dei Bagni di Nerone.

A seguire concerto del Gruppo Voci Armoniche della Filarmonica Pisana  e e del gruppo Insegnanti Ensemble della scuola di musica del Litoralepisano.

Musiche da film, Tango e Blues animeranno la serata.

Per meglio accogliere l’evento artistico, la zona dei Bagni di Nerone, per la serata chiusa al traffico, diventerà un elegante salotto a cielo aperto con la partecipazione del Bar San Domenico. In caso di maltempo il concerto si terrà nell’aula magna dell’Istituto Arcivescovile Santa Caterina, con ingresso dalla piazza.

“Una collaborazione importante - osserva la Presidente del Ctp6, Federica Ciardelli - volta a valorizzare uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra città, aprendo così una collaborazione trasversale tra le diverse realtà del territorio, in un’ottica di condivisione e di partecipazione, da portare avanti ed integrare per il futuro, favorendo il coinvolgimento di tutti i cittadini negli eventi organizzati nella nostra città”.

Queste le chiusure al traffico per permettere lo svolgimento della manifestazione:

in Largo del Parlascio, nel tratto viabile lungo le antiche mura, dall’Arco al civico 20, dalle 7 fino a mezzanotte, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati. Dalle 17,30 fino alla fine della manifestazione (non oltre la mezzanotte) sarà istituito il divieto di transito veicolare.