Cronaca

Caccia di frode con le armi nascoste nel camper

La polizia perquisisce una roulotte dopo alcune segnalazioni e rinvengono armi di precisione: arrestato un uomo con divieto di detenzione di armi

I sospetti di un'attività venatoria illecita, condotta nel parco di San Rossore, hanno portato gli agenti della Squadra mobile e del Nucleo volanti a perquisire una roulotte a San Piero a Grado. Dove, appunto, sono state ritrovate delle armi.

L'operazione ha condotto all'arresto di un uomo di 44 anni, pregiudicato, che è stato trovato in possesso appunto di armi di precisione per la caccia di frodo, tra le quali una di calibro 22 con la matricola abrasa.

L'intervento è scattato dopo alcune segnalazioni giunte al 112, che riferivano della probabile attività realizzata dall'uomo. 

Oltre ad annoverare numerosi precedenti in materia di armi, l’uomo è anche destinatario di un provvedimento prefettizio di divieto di detenere armi.

Dopo aver sequestrato le armi, gli agenti hanno dunque bloccato l’uomo, associandolo al carcere "Don Bosco" in attesa della convalida.