Attualità

Calambrone, nuovi cassonetti al posto del porta a porta

Da lunedì saranno attivi i nuovi contenitori per la raccolta differenziata. Per conferire i rifiuti servirà la tessera elettronica

Foto d'archivio

Novità per la raccolta dei rifiuti a Calambrone. Nella frazione del litorale pisano saranno infatti attivati i nuovi contenitori per la raccolta differenziata, con accesso controllato mediante le tessere elettroniche consegnate a tutte le utenze nei giorni scorsi.

Il nuovo servizio, informa una nota di Geofor, sarà attivo da lunedì 15 Maggio, ma nel primo periodo sarà comunque ancora attiva la raccolta porta a porta. Le tessere personalizzate consentiranno di aprire i contenitori per le cinque frazioni di rifiuto in tutte le postazioni del litorale pisano. Il volume di conferimento sarà differenziato tra utenza domestica e non domestica.

Le tessere sono state attivate a tutti coloro già iscritti alla banca dati Tari. Chi non lo fosse, può rivolgersi agli uffici di Sepi Spa. In caso di smarrimento o furto della tessera è possibile richiederne un duplicato al numero verde di Geofor.