Sport

Le maglie del Pisa Sc per la stagione 2022/23

Presentazione agli Arsenali Repubblicani per le nuove divise del Pisa Sporting Club, ispirate ai colori del Gioco del Ponte

Il Pisa Sporting Club ha presentato ieri, con un evento agli Arsenali Repubblicani, i kit gara ufficiali realizzati in esclusiva da Adidas per la stagione 2022-23 di Serie B. "Un mix di storia, passione e originalità - hanno sottolineato dalla società sportiva - che andrà a rappresentare e caratterizzare la squadra Nerazzurra già a partire dal primo impegno ufficiale".

Ovviamente il nero e l’azzurro, che rappresentano la storia ultracentenaria del Pisa, compongono la prima maglia. Mentre la seconda e la terza divisa hanno preso ispirazione dai colori e dalle atmosfere del Gioco del Ponte. Spicca anche la divisa realizzata per il portiere, ‘griffata’ di quel rosso e bianco tanto caro alla antica Repubblica Marinara. La novità, infine, è rappresentata dal kit che la squadra indosserà durante il riscaldamento pregara.

L’evento, al quale hanno presenziato anche gli sponsor che trovano spazio sulle maglie (Cetilar, Cavarretta Assicurazioni, HTS, Paim, Toni Luigi srl) è stato introdotto dal presidente del Pisa Giuseppe Corrado, con la partecipazione del sindaco Michele Conti.

A far da cornice i figuranti del Gioco del Ponte, i Picchetti d’Onore delle parti di Tramontana e Mezzogiorno e i combattenti delle dodici Magistrature; dietro di loro, sullo sfondo a celebrare il connubio tra il Pisa Sporting Club e la sua città, la Torre della Cittadella e Piazza San Paolo a Ripa d’Arno dove i pionieri del calcio nerazzurro iniziarono a correre dietro ad un pallone