Politica

'Cambiamo!' chiede spazio nel centrodestra

In vista delle amministrative a Vecchiano, Buti e Santa Luce, il partito guidato da Toti chiede a Lega, Fdi e Fi un percorso condiviso

Le elezioni comunali che sono slittate a Ottobre in provincia di Pisa riguardano i Comuni di Vecchiano, Buti e Santa Luce. A tal proposito, il comitato provinciale di Cambiamo! chiede a Lega Salvini Premier, Fratelli d'Italia e Forza Italia di dar vita ad un percorso condiviso anche con le liste minori del centrodestra.

"I partiti di centrodestra non possono però presumere di costruire alleanze e candidature preconfezionate a livello comunale e/o provinciale, chiedendo alle liste civiche e ai movimenti “minori” di adeguarsi acriticamente a cose fatte" sottolineano dal partito di Toti, assicurando che "Cambiamo Pisa è disponibile a dare il suo contributo, con la consapevolezza della sua forza e delle sue dimensioni, ma con la certezza di rappresentare un valore aggiunto in termini di riflessione e proposta politica di impronta liberale e popolare".

"Cambiamo Pisa ritiene che questo schema di inclusione e di rispetto sia l’unico sostenibile in termini di correttezza - concludono -, l’unico che può assicurare consenso largo e l’unico che potrà avere successo anche al momento del rinnovo dell’amministrazione comunale di Pisa capoluogo, rispetto a cui intende fin da ora assicurare una franca e leale collaborazione per la riconferma del sindaco Michele Conti".