Un grave incidente stradale ha bloccato il traffico nel pomeriggio di oggi, Martedì 26 Agosto, all’interno della zona industriale di Porta a Mare. Intorno alle 16:54, un autotreno si è ribaltato in via Rotonda Caduti del Lavoro, nei pressi dell’ingresso alla FI-PI-LI, occupando parte della carreggiata.
Secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, la squadra del comando di Pisa è intervenuta prontamente sul posto per mettere in sicurezza il mezzo e l’area circostante. L’autista, rimasto ferito nello scontro, è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 intervenuti con un’ambulanza. Le sue condizioni non sono al momento note, ma non risulterebbe in pericolo di vita.
L'incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità dell’intera zona industriale, con rallentamenti che hanno avuto ripercussioni anche sul traffico in entrata e uscita dalla superstrada. Le Forze dell’Ordine sono presenti per i rilievi e per regolare la circolazione.
L’intervento per la rimozione del mezzo pesante e del carico disperso si è protratto per diverse ore. La zona è rimasta presidiata fino al completo ripristino della sicurezza stradale