Attualità

Campano d'oro all'ambasciatrice d’Italia a Kabul

Il premio, conferito dall'Associazione laureati dell'ateneo pisano, è stato assegnato a Natalia Quintavalle. Cerimonia al palazzo della Sapienza

Natalia Quintavalle

L'Associazione laureati dell'ateneo pisano conferirà il Campano d’Oro a Natalia Quintavalle, ambasciatrice italiana a Kabul.

La cerimonia si terrà lunedì 20 Novembre, alle 17,15 nell’aula magna nuova del Palazzo della Sapienza. Il premio viene assegnato agli ex allievi dell’università di Pisa che si sono distinti nel campo della cultura, della scienza, dell’industria e delle professioni. 

Natalia Quintavalle, sottolinea l'ateneo "Si è laureata nel 1981 in Scienze politiche con indirizzo economico, iniziando poco dopo la sua carriera nelle istituzioni che l’ha portata, nel corso degli anni, a ricoprire prestigiosi incarichi nella rappresentanza diplomatica internazionale".

La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore dell’Università di Pisa, Riccardo Zucchi, e del sindaco Michele Conti. Seguirà la Laudatio di Maria Rosa Cutrufelli, giornalista e scrittrice. A consegnare il premio sarà Paolo Ghezzi, presidente dell’associazione dei laureati dell'ateneo pisano, che darà lettura delle motivazioni del conferimento.

Dopo l’intervento della premiata, la cerimonia si chiuderà alle 19 con un omaggio musicale del coro dell’università di Pisa.