Attualità

Campi estivi a tutta musica con la Scuola Bonamici

Negli spazi interni ed esterni della scuola, in sicurezza, attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, organizzati in piccoli gruppi

Alla scuola Bonamici la musica continua anche d’estate con un campo estivo a tema musicale, rivolto ai bambini e ragazzi da 5 ai 14 anni. Un corso con tante attività - guidate da insegnanti e musicisti specializzati - fra cui: propedeutica musicale, educazione ritmica con body percussion e strumentario Orff, coro, laboratorio di costruzione di strumenti musicali, attività di ascolto guidato, lezioni di strumento (a scelta tra pianoforte, violino, chitarra, flauto e percussioni). 

Una volta alla settimana un ospite speciale condurrà i ragazzi alla scoperta di strumenti musicali insoliti, con musica dal vivo. Previste due ore mattutine di lezioni collettive di musica/strumento musicale (per gruppi di massimo 8 bambini), alternate a momenti di riposo e di giochi all’aperto. Seguono pranzo e gioco libero. Al pomeriggio: un’ora di lezione di musica e attività di giochi guidati a tema musicale, con nozioni di teoria musicale e storia della musica. 

Il campo si svolgerà nei locali e nel grande giardino recintato della Scuola di Musica Bonamici, in Via Cuoco 3 (località I Passi), dal 21 Giugno al 16 Luglio, dal lunedì al venerdì. È possibile scegliere se partecipare a una sola o più settimane. Le attività si svolgeranno in sicurezza anti-Covid, con conseguente limite dei posti disponibili (massimo 3 gruppi da 8 bambini).

Per altre informazioni https://www.scuolabonamici.it/campi-solari-musicali/ oppure 348.0414547 (Segreteria Bonamici). Iscrizioni aperte fino al 7 Giugno.