Cronaca

Canottaggio in lutto, è scomparso Aldo Moretti

Storico dirigente e stella d'oro Coni al merito sportivo, è stato presidente e punto di riferimento per la Canottieri Arno

Aldo Moretti

Lutto nel mondo del canottaggio. Si è spento a 86 anni Aldo Moretti, storico dirigente e stella d'oro Coni al merito sportivo.

Presidente del Comitato Regionale toscano della Federazione  dal 1977 al 1996,  e consigliere nazionale dallo stesso anno, dal 1987 al 1993 ha guidato la Canottieri Arno ed è stato parte attiva nella organizzazione della Navicelli Rowing Marathon.

"Per la Canottieri Arno - si legge sul sito della società pisana-  Aldo è stato un punto di riferimento fin dagli anni Settanta, un maestro e un punto fermo per molte generazioni di sportivi, sia di canottaggio che di canoa. Ha sempre presenziato a tutte le manifestazioni organizzate a Pisa dalla nostra Società, così come a quelle storiche della città. È stata una persona che non ha mai fatto mancare né la sua presenza, né il suo appoggio alle gare. Porgiamo alla famiglia di Aldo le nostre più sentite condoglianze e auguriamo al nostro amico un buon viaggio".

Da ieri la salma si trova esposta nei locali della Pubblica Assistenza di Pisa, in Via Bargagna dove domani, venerdì 7 aprile alle 15, si svolgerà l'ultimo saluto.