Attualità

Il cantiere dell'ospedale si ferma in segno di lutto

Due ore di stop per esprimere solidarietà e cordoglio per gli operai morti nel crollo avvenuto venerdì scorso a Firenze

Il cantiere del Nuovo Santa Chiara

Due ore di stop in segno di lutto per le vittime del crollo avvenuto venerdì scorso a Firenze. Domani, dalle 15 alle 17, si fermeranno tutte le maestranze che lavorano al maxi-cantiere di Cisanello per la costruzione dell’Ospedale Nuovo Santa Chiara.

L'astensione dal lavoro è stata concordata con la direzione del cantiere e con il responsabile unico del procedimento che, si legge in una nota dell'Aoup "Vuole sottolineare l’importanza del tema della sicurezza nei luoghi di lavoro in Italia, una questione cruciale alla quale tutti devono lavorare con maggiore impegno, a partire dai più alti livelli di responsabilità agli ultimi esecutori di manovre, dal momento che è noto come il rischio pari a zero non esista ma un sistema integrato di controlli possa minimizzarlo".

A questo proposito, la direzione aziendale dell’Aoup insieme alla direzione dei lavori del cantiere e al soggetto appaltatore sottolineano che "Si stanno mettendo in campo tutti gli sforzi possibili a ulteriore garanzia della sicurezza dei lavoratori nel cantiere e, a questo scopo, sono stati sottoscritti specifici accordi".