Attualità

Cantiere piazzato, si parte con i lavori

Stamani sono terminate le operazioni di allestimento del cantiere in prossimità ponte delle Bocchette, segnaletica per spiegare strade alternative

Si annunciano disagi a partire da domani, giorno che per molti sarà di rientro a lavoro dopo le ferie, a causa del cantiere piazzato a Cisanello in uno degli snodi nevralgici del traffico in uscita da Pisa e verso l'ospedale di Cisanello.

I lavori a cura di Acque Spa sulla rete idrica sono necessari per le cattive condizioni del tratto di rete in via San Pio da Pietrelcina, all’altezza del semaforo con via delle Torri.

È qui che avverrà il lavoro, che renderà necessario chiudere la carreggiata, in direzione Ponte delle Bocchette, dalla rotatoria “Caduti San Quirico di Valleriana” (da cui parte via di Cisanello) alla stessa via delle Torri. Proprio quest’ultima strada rappresenterà l’alternativa principale, per chi arriva da Pisa, per raggiungere la zona sud senza ostacoli.

Sul posto sono stati posizionati i cartelli e stamani la Polizia municipale dava informazioni. Ecco comunque la viabilità predisposta:

Da Pisa in direzione Ponte delle Bocchette: transitare lungo via Cisanello e, senza raggiungere la rotonda, svoltare a destra in via delle Torri, per poi riprendere via San Pio da Pietrelcina nel tratto successivo ai lavori.

Da Ghezzano / San Giuliano Terme / Lucca, direzione Ponte delle Bocchette: via Manghi, rotonda Battistini, via Martin Lutero, poi proseguire lungo la viabilità che costeggia l’ospedale fino alla rotonda De Gasperi che riporta sul Ponte delle Bocchette.

Per chi da via Cisanello deve raggiungere l’ospedale: superare le due rotonde (Caduti di San Quirico di Valleriana e Battistini) per poi svoltare in via Martin Lutero.

I lavori si concluderanno entro il prossimo fine settimana.