Cronaca

La cantina occupata diventa laboratorio del falso

Denunciato un giovane di 27 anni. Aveva occupato il locale ricavandone una sorta di alloggio. Sequestrati occhiali da sole, cellulari e marijuana

Ex inquilino del condominio, aveva occupato una cantina dello stabile ricavandone una sorta di alloggio e un laboratorio per la contraffazione

Su segnalazione dei residenti, la polizia intervenuta sul posto ha trovato numerosi occhiali da sole accatastati, adesivi e materiali per la contraffazione, 10 telefoni cellulari e 14 grammi di marijuana.

Al termine della perquisizione l’uomo, un 27enne, è stato accompagnato in questura per la redazione degli atti di polizia giudiziaria: il copioso materiale è stato segnalato e lui denunciato per una sfilza di reati: invasione di edifici, danneggiamento della porta della cantina, ricettazione dei cellulari e introduzione nello stato di materiale con marchi contraffatti; è stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Poi, questa mattina, una pattuglia della squadra volanti lo ha pizzicato nuovamente sul posto. Pur di ritornare nella cantina abusivamente occupata aveva forzato il lucchetto nel frattempo messo dal proprietario. Riportato in questura, è stato nuovamente denunciato per invasione di edifici e danneggiamento aggravato, con l'invito a rivolgersi agli enti caritatevoli presenti sul territorio per l’ospitalità.