Politica

“Necessario fare luce sulla gestione del Parco”

Il consigliere regionale Alessandro Capecchi (Fdi), chiede chiarezza sui bilanci presentati dall'Ente Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Il Parco di San Rossore

“Ritengo necessario fare luce sulla gestione dell'Ente Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. La commissione competente si è infatti ritrovata ad esprimere il proprio parere sul bilancio preventivo 2020 senza essersi prima espressa sul rendiconto del 2019”. Queste le parole di Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia e vicepresidente della commissione ambiente.

“Gli uffici della Regione - ha spiegato il consiglieri di Fdi - hanno riscontrato poca chiarezza negli investimenti dell'Ente oltre a notare una mancanza di trasparenza per quanto riguarda le concessioni venatorie e di alcuni beni immobili”.

“A seguito delle problematiche emerse durante la commissione Ambiente del 2 Marzo ho dunque voluto approfondire la questione tramite un accesso agli atti dell'Ente Parco – ha riferito Capecchi -. Nello specifico ho richiesto di venire a conoscenza di quanto è stato fatto nel 2020 per la gestione venatoria (per quanto attiene la cattura e la caccia di selezione); di tutti gli atti di disposizione del patrimonio immobiliare; della documentazione relativa alla nuova organizzazione dell’Ente Parco in vigore dal 1 Marzo 2021; di tutti i contratti di locazione attiva e passiva”.