Attualità

Pisa capitale della chirurgia d’urgenza

Esperti nazionali e internazionali attesi nella città della Torre in occasione di un congresso mondiale in programma dal 21 al 23 Giugno

La città della Torre è pronta a diventare tre giorni la capitale della chirurgia d’urgenza. Saranno Pisa e il polo didattico delle Piagge a fare infatti la location al decimo congresso mondiale di Chirurgia d'urgenza e del trauma, in programma dal 21 al 23 Giugno.

Il congresso è organizzato da Federico Coccolini, professore associato dell’università di Pisa, vicepresidente della Società mondiale di chirurgia d’urgenza e attualmente in servizio alla Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale di Cisanello.

L’evento è patrocinato oltre che dall'università di Pisa e dall'Azienda ospedaliero-universitaria pisana, anche dagli ordini dei medici di Pisa e Lucca e dal Comune.

Tra i relatori nazionali ed internazionali saranno presenti chirurghi generali, chirurghi del trauma, chirurghi vascolari, neurochirurghi, chirurghi maxillo-facciali, ortopedici, rianimatori, medici d'urgenza e infermieri. Con il contributo di diversi specialisti, durante la tre giorni saranno affrontati i temi riguardanti la cura e l'assistenza dei pazienti, in un'ottica multidisciplinare.