Attualità

Via al congresso europeo della società scientifica

Dal 3 al 6 giugno il congresso della società europea di microcircolazione con 400 ricercatori da tutto il mondo impegnati in 27 simposi

Un pisano presidente della società europea di microcircolazione: è il professor Marco Rossi, eletto in occasione nel congresso di Birmingham

E in questa veste Rossi, organizza a Pisa il congresso europeo della società scientifica. Un riconoscimento frutto delle ricerche svolte a Medicina dello sport e nel Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Università.

Il congresso che la European Society for Microcirculation celebrerà a Pisa richiamerà nella nostra città circa 400 ricercatori e clinici proveniente dalla maggior parte dei paesi europei, oltre che dagli Stati Uniti, dal Giappone, dal Brasile e dalla Cina.

"La scelta di Pisa - dichiara Marco Rossi - testimonia il credito che il nostro ateneo ha acquisito presso la comunità scientifica internazionale nella ricerca sulla microcircolazione e le patologie ad essa correlate. Per questo il comitato scientifico locale del congresso europeo che si celebrerà a Pisa, vedrà coinvolti i colleghi dell’Università e dell’Aoup, fra i più attivi in questo importante settore della ricerca"