Cronaca

Carabinieri, arresti e denunce

Numerose operazioni dei Carabinieri nelle ultime ore hanno portato a due arresti e ad altrettante denunce eseguite dai militari dell'Arma

Nel primo pomeriggio di ieri, a Pisa, i Carabinieri hanno arrestato un italiano 39enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Pisa. L'uomo, già sottoposto al divieto di dimora nella Provincia di Pisa per reati contro il patrimonio, si è reso responsabile di violazioni del provvedimento impostogli, con la conseguenza che l’Autorità Giudiziaria ha disposto una misura cautelare più restrittiva. E’ stato tradotto presso il carcere di Pisa.

Nella serata di ieri in Piazza Vittorio Emanuele, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Pisa hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un tunisino di 41 anni. Il nordafricano è stato sorpreso mentre cedeva, in cambio di 20 euro, due grammi di hashish ad un giovane del posto, in seguito segnalato alla Prefettura di Pisa come assuntore.

Nello stesso contesto sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un senegalese di 24 anni, trovato in possesso di 14 grammi di marijuana ed un gambiano di 21 anni, sorpreso con 7 grammi di analoga sostanza. Entrambi i soggetti sono stati controllati in Piazza Martiri della Libertà.