Attualità

"Carenza di rete e connessione a Ospedaletto"

La capogruppo di Forza Italia Raffaella Bonsangue ha presentato un emendamento per uno studio sulle necessità di cablaggio

Raffaella Bonsangue

“Bene gli interventi sulla viabilità, verde pubblico, segnaletica, marciapiedi e illuminazione, ma le aziende hanno bisogno anche di altro". Sono le parole di Raffaella Bonsangue, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, che ha presentato un emendamento alla variazione di bilancio per prevedere un'ulteriore applicazione dell'avanzo libero 2022 per l'affidamento di uno studio sulle necessità di cablaggio della rete digitale e WiFi nell'area di Ospedaletto.

E' la stessa Bonsangue, per mezzo di una nota, a spiegarne motivazioni e  finalità.

“Con una spesa contenuta di 10.000 euro è possibile dare una risposta in termini di ascolto e fattivi, alle molte aziende presenti nell'area di Ospedaletto che, a più riprese, hanno segnalato una carenza di rete e connessione, inammissibile nel 2023. Tutti gli interventi già avviati sulla zona produttiva alle porte della città di Pisa  - sottolinea la capogruppo di Forza Italia - sono il frutto di un importante protocollo d’intesa siglato con la Regione Toscana e gli organismi più rappresentativi del mondo imprenditoriale e degli ordini professionali. Adesso occorre soltanto fare un passo in più – conclude la capogruppo di Forza Italia – affinché vengano poste tutte le condizioni per rendere efficiente l'area per chi vi è già insediato, e attrattiva per chi è interessato a nuovi spazi.”