Attualità

Carmen Talarico testimonial della Fondazione Arpa

La scrittrice, poetessa e blogger toscana d'adozione, si unisce ai nomi dello spettacolo e dello sport che promuovono i progetti della Fondazione

Carmen Talarico entra a far parte dei testimonial della Fondazione Arpa. La scrittrice, poetessa e blogger calabrese, toscana d'adozione, si unisce così ai nomi illustri dello spettacolo, dell'arte e dello sport che promuovono i progetti della Fondazione e che  sono impegnati nelle sue attività. Tra questi il tenore Andrea Bocelli nel ruolo di presidente onorario.

“Siamo molto felici - commenta il presidente della Fondazione Arpa, il professor Luca Morelli- quando nuove energie si uniscono a noi per spingere sempre più la ricerca e la formazione in ambito medico. Carmen è una persona ed una intellettuale di alto profilo che saprà dare ai nostri progetti grande visibilità “.

"Grazie al presidente Luca Morelli e alla Fondazione Arpa per questo prestigiosa attestazione di stima, che mi onora. È un vero privilegio per me - commenta Carmen Talarico - perché ho avuto il dono di conoscere e apprezzare le attività promosse dal suo fondatore, il professor Franco Mosca. Mi riconosco negli obiettivi che persegue la Fondazione Arpa e nei progetti che porta avanti. Sarà mio compito continuare ad averne cura con uno sguardo aperto verso il bello".

Già vincitrice del premio Canaletto e del premio Modigliani, Carmen Talarico ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali e nazionali per le sue poesie. Tra queste anche la menzioni di merito al Concorso Internazionale Dostoevskij 2020. Esordisce nelle vesti di scrittrice con quattro silloge poetiche e Refusi di viaggio (2022) è il suo primo romanzo.