Attualità

Casa della Donna premia tesi di laurea e dottorato

Terza edizione per il premio Paola Bora nato in memoria della presidente dell'associazione, scomparsa nel 2015. Saranno premiate due tesi sugli studi di genere

Torna il Premio Paola Bora, nato in memoria della presidente della Casa della donna, docente di antropologia filosofica e di antropologia di genere, scomparsa nel 2015.

Giunto alla terza edizione, viene assegnato alle tesi di laurea e di dottorato che affrontano studi di genere: un premio di 6mila euro per tesi di dottorato e uno di 3mila euro per tesi di laurea.

Il premio vede il sostegno delle sorelle e delle figlie di Paola Bora e dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità (Cug) della Scuola Normale Superiore, dell'Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna, oltre al patrocinio della Società Italiana delle Storiche e della Società Italiana delle Letterate, della Provincia di Pisa e della Regione Toscana.

Per candidarsi c'è tempo fino al 20 Gennaio 2023, mentre la cerimonia di premiazione è prevista nella primavera 2023. A questo link il bando completo e le informazioni per partecipare.