Cronaca

La casa del vicecomandante visitata dai ladri

Amara sorpresa per Mariano Tramontana, vicecomandante della Polizia municipale. La casa sottosopra, rubati soldi e monili in oro

Rientrando nella sua abitazione al Cep, in tarda mattinata, il vicecomandante vicario della Polizia municipale, Mariano Tramontana, ha trovato la serratura forzata e la casa sottosopra, visitata dai ladri.

Un'amara sorpresa per chi, tutti i giorni, è impegnato nell'assicurare la sicurezza dei pisani. I ladri avrebbero agito di mattina, indisturbati, frugando in tutte le stanze. Denunciata l'intrusione alla Questura, l'abitazione è stata messa sotto la lente della polizia scientifica, a caccia di tracce dei malviventi. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Secondo una prima stima, riporta Il Tirreno, i ladri avrebbero lasciato la casa del noto vicecomandante della Municipale - in precedenza è stato guardiaparco a San Rossore e poi consigliere comunale per Forza Italia - con circa tremila euro in contanti e alcuni monili in oro.