Elezioni

Case popolari, incontro con Una città in Comune

La questione abitativa al centro di un'assemblea pubblica che si svolgerà nella piazza del quartiere di Sant’Ermete

Incremento degli alloggi destinati all’emergenza abitativa e valorizzazione della commissione per il disagio abitativo "con periodica riunione di un tavolo tra Prefettura, Comune, Servizi Sociali e associazioni di categoria per la gestione di ogni caso emergenziale". 

Questi i temi al centro di un incontro pubblico in programma alle 18 di oggi, sabato 22 Aprile, nella piazza del quartiere di Sant’Ermete. Durante l'iniziativa, promossa da Una città in Comune, saranno illustrate le proposte sulla questione abitativa contenute nel programma della lista, in corsa alle amministrative del 14 e 15 Maggio con il candidato sindaco Ciccio Auletta.

"La nostra proposta - si legge in una nota di Una città in Comune - è chiara e riguarda interventi radicali di modifica sia della gestione del patrimonio pubblico sia del mercato dell’edilizia privata.
Faremo un immediato censimento del patrimonio Erp, programmeremo le ristrutturazioni necessarie per assegnare tutti gli alloggi vuoti, privilegiando l’autorecupero".