Attualità

Case popolari, tende in piazza in segno di protesta

Lo stato di agitazione promosso dalla comunità di quartiere di Sant'Ermete: "Pretendiamo una risposta al progetto di autorecupero"

Non si ferma lo stato di agitazione per le case popolari promosso dalla comunità di quartiere di Sant'Ermete e sostenuto da altri comitati di inquilini delle zone di Cisanello, Porta a Lucca, Cep e Calambrone. 

Da ieri pomeriggio è in corso un presidio in piazza XX Settembre. I manifestanti hanno montato 35 tende di fronte al Comune in segno di protesta. 

"Pretendiamo una risposta al progetto di autorecupero degli appartamenti per le famiglie che sono sotto sfratto, in affittacamere, in sovraffollamento - si legge sulla pagina Facebook della comunità di quartiere Sant'Ermete-  Il comune di Pisa, nella figura del Sindaco, sta tardando molto a farlo. Tra dieci giorni finisce il mandato ed è passato più di un mese da quando doveva darci un tavolo tecnico per avviare l’autorecupero".

La mobilitazione, spiegano gli organizzatori, "Intende andare avanti fino al raggiungimento del risultato minimo dell'assegnazione degli alloggi di Sant'Ermete tramite il progetto di autorecupero".