Politica

Caso bancarellai, imbarazzo in Fratelli d'Italia

Silvia Silvestri si è schierata apertamente contro il ritorno delle bancarelle in piazza dei Miracoli ma Fdi Pisa ha preso le distanze

Le bancarelle di piazza Manin

Imbarazzo in Fratelli d'Italia sulla questione della ricollocazione delle bancarelle nei dintorni di piazza del Duomo, dopo che il nome dell'esponente Silvia Silvestri è comparso tra i firmatari - assieme a Valeria Caldelli e Pierluigi D'Amico - dell'appello "Mai più bancarelle in piazza del Duomo". Tanto che ieri Fdi Pisa, prima di incontrare i bancarellai di piazza Manin, ha diramato una nota per sottolineare che Silvestri parla a titolo personale.

"In questi giorni - questa la nota di Fdi Pisa - l'Amministrazione Comunale sta cercando una impegnativa conclusione del percorso legato al Piano del Commercio, fermo da troppo tempo, inevitabilmente connesso alle vicende del Mercato del Duomo che hanno fatto molto discutere in città. Fratelli d'Italia Pisa è sempre stata in prima linea mettendoci la faccia, cercando mediazioni per il rispetto del lavoro di tutti e anche questa volta non si sottrae al proprio compito politico".

"Il Coordinamento Comunale di FdI ha deciso di avviare un'urgente serie di incontri con gli operatori del Mercato del Duomo per ascoltare idee, umori, critiche e proposte, rivendicando un ruolo politico fatto di coerenza, competenza e serietà. Solo dopo questo serrato confronto - conclude il comunicato - il partito uscirà con un comunicato ufficiale, fino ad allora chi si è espresso o si esprimerà in merito alla questione lo ha fatto o lo farà solo a titolo personale".