Attualità

Cda Toscana Aeroporti, tutte le candidature

Resi i nomi delle tre liste presentate per il rinnovo del consiglio di amministrazione della società che gestisce gli scali di Pisa e Firenze

Roberto Naldi

Come previsto, sono 3 le liste presentate per il rinnovo del Cda di Toscana Aeroporti Spa, società che gestisce gli scali aeroportuali Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola. La prima è quella del socio di maggioranza di Corporacion America Italia, che in base allo statuto e alle quote detenute dovrebbe ottenere nove consiglieri. Le altre due sono state presentate da Sogim Spa (un consigliere) e dai soci pubblici (cinque consiglieri), per un totale di 15 membri da eleggere. Le elezioni avverranno con l'assemblea dei soci convocata per il 18 Maggio.

Nella lista di Corporacion America Italia ai primi nove posti troviamo Elisabetta Fabri, presidente di Starhotels, l'attuale presidente Marco Carrai, l'attuale ad Roberto Naldi, l'ingegnere aeronautico argentino Mariano Andres Mobilia Santi (dirigente di Corporacion America Airports), l'attuale vicepresidente Stefano Bottai, la manager senese Antonella Mansi (dirigente di Solmar, già vicepresidente di Confindustria e neopresidente di Unicredit Leasing Spa), l'attuale consigliere Giorgio De Lorenzi, la presidente degli industriali pisani Patrizia Alma Pacini e Ana Cristina Schrinian, anche lei già nel Cda di Toscana Aeroporti in scadenza.

Per quanto riguarda i soci pubblici, confermati i nomi circolati nei giorni scorsi. I candidati della lista, presentata dalla Cciaa di Firenze, sono: l'avvocato Mirko Romoli Fenu proposto dalla Regione Toscana, l'avvocato Gino Mannocci per il Comune di Pisa (dove è consigliere comunale della Lega), l'avvocato Claudio Bianchi per la Camera di Commercio di Firenze, la professoressa Nicoletta De Francesco per la Provincia di Pisa e Cristina Martelli per Camera di Commercio di Pisa.

Per Sogim Spa, infine, il candidato per il Cda è ancora Saverio Panerai, già nell'attuale Cda di Toscana Aeroporti.