Stop per mezza giornata della circolazione e traffico limitato in centro città venerdì 19 Settembre, dalle 9 alle 14, per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva “Escape from the Tower”. Il Comune di Pisa informa che saranno adottati provvedimenti temporanei alla viabilità.
Durante l’evento è prevista la chiusura al transito veicolare, limitatamente al passaggio dei partecipanti, lungo un percorso che interesserà piazza del Duomo, via Santa Maria, Lungarno Pacinotti, Ponte di Mezzo, Lungarno Gambacorti, Lungarno Sonnino, Lungarno Bonaccorso da Padule, il tratto pedonale che collega quest’ultimo con via Conte Fazio, la pista ciclopedonale di via Conte Fazio, il sottopasso di via Ponte a Piglieri, la pista ciclopedonale di via Livornese fino all’attraversamento verso la Ciclopista del Trammino, la stessa Ciclopista del Trammino con entrata in via di Viaccia e uscita in via Livornese, quindi il tratto successivo fino a via Deodato Orlandi, via Livornese, la rotatoria della FiPiLi, via Livornese, la rotatoria Fratelli Bani e l’ingresso al Camp Darby fino al cancello numero 5.
Nel tratto della Ciclopista del Trammino compreso tra via Livornese e via Deodato Orlandi, sarà consentito per tutta la durata della gara anche il transito pedonale dei partecipanti e dei veicoli autorizzati.
In largo Pier delle Vigne, nella corsia riservata ai trenini turistici lato sud, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta e la chiusura al transito veicolare, compresi gli autobus del trasporto pubblico locale e i trenini turistici, ad eccezione dei mezzi autorizzati al seguito della manifestazione. Questa disposizione è necessaria per consentire la discesa dei partecipanti.