Pisa Sporting Club

C'è un Denoon in più a San Piero a Grado

Il difensore svizzero torna prima del previsto. Mercato, Pittarello resta il primo obiettivo, mentre la prevendita per l'Empoli procede senza acuti.

Il Pisa ritrova Daniel Denoon e, mentre sul campo Paolo Bianco prepara il debutto ufficiale contro l’Empoli, la società continua a lavorare per completare l’organico. La giornata nerazzurra offre così due piani differenti: da una parte il recupero anticipato del difensore svizzero, dall’altra un mercato nel quale diverse operazioni sono ormai entrate nella fase decisiva. Sullo sfondo c’è la Coppa Italia, con la prevendita per il derby di lunedì 17 Agosto che, almeno per il momento, procede senza numeri particolarmente elevati.

La notizia più importante arrivata dal campo riguarda Daniel Denoon. Il classe 2004 è tornato ad allenarsi con i compagni già dalla prima seduta della settimana. Le immagini diffuse dal Pisa attraverso i propri canali social hanno mostrato il difensore nuovamente al lavoro sul terreno di gioco, confermando un recupero più rapido rispetto alle previsioni iniziali.

Tempo fa il presidente Giuseppe Corrado aveva indicato Settembre come possibile periodo per il rientro. Il lungo problema alla caviglia aveva infatti richiesto prudenza e un percorso riabilitativo particolarmente attento. Denoon ha però accelerato i tempi grazie al lavoro svolto durante il recupero e adesso potrà gradualmente ritrovare condizione e ritmo.

Sul mercato il Pisa continua a lavorare soprattutto per l'attacco. Pittarello rimane l'obiettivo principale, con la trattativa con il Catanzaro che potrebbe chiudersi attorno ai 2,2-2,3 milioni. Più complessa la pista Petagna, anche per la richiesta del Monza di inserire Touré più un conguaglio. A centrocampo restano aperte le piste Bohinen e Correia. In uscita, oltre a Touré, la Carrarese segue Bonfanti, mentre Šapola è vicino allo Spezia in prestito con diritto di riscatto.

Resta per il momento tiepida infine la risposta per Pisa-Empoli, in programma lunedì 17 Agosto alle 18 all'Arena. Non sono disponibili numeri ufficiali, ma dalla situazione mostrata su TicketOne risultano ancora molti posti liberi, soprattutto in Gradinata, mentre la Curva Nord è il settore che sembra aver risposto meglio. Secondo le stime, inoltre, oltre il 75% delle prelazioni degli abbonati non sarebbe stato esercitato. Mancano comunque ancora diversi giorni alla partita e il dato potrà crescere avvicinandosi al debutto ufficiale.