Politica

Ceccardi in Spagna, "E' irresponsabile"

Il consigliere regionale Pd Mazzeo: "Ceccardi irresponsabile. Mette a rischio la salute delle persone per una manciata di like"

Antonio Mazzeo

"Se il suo fosse solo bieco sciacallaggio politico non sarebbe neppure una novità. Ma questa è letteralmente irresponsabilità per di più da parte di chi ha ruoli istituzionali e si candida addirittura a guidare la Regione. E qui non si tratta di fare polemica politica ma di avere a cuore la salute delle persone!".

Lo dice il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo, commentando l'iniziativa di Susanna Ceccardi ( vedi articolo correlato ) che è partita per la Spagna per recuperare un gruppo di connazionali bloccati nel paese iberico.

"Mentre da tutte le parti si moltiplicano gli appelli a restare a casa lei cosa fa? Noleggia un pullman per caricarci sopra 50 persone (come pensa di garantire la distanza di un metro di sicurezza prevista dalla legge?) e annuncia perfino che si porterà dietro la dottoressa/assessore che invece di star qui a dare una mano e impegnarsi a far rispettare a tutti le regole "si occuperà di visitare le 50 persone prima di farle salire sull'autobus", aggiunge Mazzeo.
"Ma qualcuno le ha avvertite che la maggior parte delle persone contagiate è asintomatica per giorni? Qualcuno ha spiegato alla Ceccardi che questo non è un giochino elettorale ma una pandemia e che tutti siamo chiamati a prendere il massimo delle precauzioni e a stare a casa? Qualcuno le ha detto che la Spagna, tra l'altro, è il Paese europeo in cui il contagio sta correndo più veloce?
E' semplicemente inaccettabile che chi dovrebbe dare il buon esempio sia il primo a non rispettare le regole. Deve essere il governo ad occuparsi del rientro delle persone bloccate a Fuerteventura coi mezzi, le modalità e le precauzioni consone a gestire un caso del genere. E se la Ceccardi vuol dare una mano, lo faccia attivandosi come europarlamentare, non con una iniziativa estemporanea che, per un manciata di voti e di like su Facebook, mette a rischio la salute di centinaia di persone.
Sono contento, se non altro, che a leggere i commenti anche centinaia di leghisti si siano dissociati. Forse, in tempi di emergenza come questi, anche loro cominciano a capire la pericolosa differenza tra slogan e realtà".