Attualità

Pisa celebra la Festa della Repubblica

Le cerimonie, senza pubblico e nel rispetto delle normative anti Covid, si sono aperte col tradizionale alzabandiera su Ponte di Mezzo

L'alzabandiera su Ponte di Mezzo ( foto fb Michele Conti )

Festa della Repubblica col tradizionale alzabandiera su Ponte di Mezzo. Si è aperta così la giornata del 2 Giugno, alla presenza delle istituzioni, con autorità civili e militari.

Le cerimonie si svolgono senza la presenza del pubblico e nel rispetto delle normative anti Covid.

La Filarmonica Pisana ha eseguito l'inno italiano ed europeo, mentre il prefetto Castaldo ha dato lettura del messaggio del Capo dello Stato.

Il Comune di San Giuliano ha celebrato la Festa della Repubblica 2021 al giardino pubblico delle Covinelle di Molina di Quosa.Oltre al sindaco Sergio Di Maio e alla vicesindaca Lucia Scatena, hanno preso parte all'evento i Carabinieri di Pisa, San Giuliano Terme e Pontasserchio, la Polizia Municipale col gonfalone, i consiglieri e la Giunta comunale, l'Azione Cattolica (comitato interparrocchiale della Valdiserchio) con Stefano Benotto, l'Anpi di San Giuliano Terme con il presidente Stefano Pecori, l'associazione Molina mon amour, che ha in adozione l'area, e la Filarmonica Sangiulianese rappresentata dal trombettista Francesco Cecchetti, che ha eseguito Il Silenzio militare.