Attualità

La cena di classe, 60 anni dopo

I "Mitici della sezione F" del liceo Dini più volte l'anno si ritrovano per continuare a coltivare e rinnovare l'amicizia nata tra i banchi di scuola

Quella del 13 Dicembre per un gruppo di ex allievi del liceo scientifico Ulisse Dini è stata una serata speciale. 

60 anni fa divennero compagni di classe e da allora hanno saputo coltivare quell'amicizia che nasce tra i banchi di scuola. Spesso accade che terminati gli anni della scuola ci si penda di vista, ma non i "Mitici della sezione F", come amano definirsi. Loro più volte all'anno si ritrovano per continuare a coltivare e rinnovare quel legame, così come avvenuto alcuni giorni fa, per festeggiare insieme il sessantesimo anniversario da quando diventarono compagni di classe.

Un esempio di vera amicizia che va ben oltre banchi e aule del liceo. Dopo la maturità, ognuno ha percorso la propria vita ma hanno saputo conservare nel tempo una grande amicizia, impedendo che il tempo e le diverse strade intraprese li separasse.

A loro vada l'augurio di ritrovarsi per tanto tempo ancora: Luciano Balestri, Paolo Gambini, Fabio Tozzini, Alfredo Mussi, Roberto Spisni, Riccardo Busoni, Tiziano Nizzoli, Paola Barontini, Franco Ghelardoni, Riccardo La Rocca, Manuela Melani, Riccardo Parra, Meri Pasquini, Mario Iafrate e poi ancora, assenti occasionalmente, Aldo Bargellini, Fabio Raglianti, Domizio Baldini, Maria Rosa Torrigiani, Silvana Federici, Maurizio Malfatti, Claudio Sgrò e Piera Giovannitti. E nei loro cuori e nei loro ricordi sono sempre presenti anche chi ormai non può più partecipare: Gigi Coli e Rusco Ruschi. Come non ricordare, poi, che molto spesso, se non quasi sempre, ai loro incontri è stato presente l'insegnante di Educazione Fisica che li ha accompagnati lungo il percorso dei 5 anni, il Prof. Franco Radman. Non per niente sono “Mitici”.