Attualità

Centrale a biomasse, c'è l'assemblea pubblica

I residenti di Coltano e Ospedaletto chiedono chiarimenti su un progetto che non convince molti abitanti. "Nessuna informazione in questi mesi"

Il Circolo Arci di Ospedaletto e la Proloco di Coltano hanno convocato per il giorno Martedì 16 Gennaio alle ore 21,15 presso il Circolo Arci di Ospedaletto una assemblea pubblica per discutere della possibile realizzazione della centrale a biomasse su via del Caligi tra Ospedaletto e Coltano .

"Dopo 9 mesi dall’ultima assemblea Pubblica che si è svolta presso il giorno Arci di Ospedaletto alla presenza del Presidente del Ctp3 Marco Biondi e l’Assessore Ylenia Zambito - spiegano il presidente della pro loco di Coltano Antonio Dell'Omodarme e il presidente del circolo Arci di Ospedaletto Bruno Frediani - sull'argomento in oggetto e le promesse prese in quella sede nessuna nuova notizia e informativa è stata data alla cittadinanza dall’Amministrazione Comunale".

"Nei giorni scorsi nostro malgrado abbiamo appreso solo grazie alla stampa, la decisione della Giunta di approvare il giorno 5 Gennaio 2018 un piano di miglioramento agricolo finalizzato alla realizzazione di una centrale a biomassa su via del Caligi tra Ospedaletto e Coltano.

A questo punto abbiamo ritenuto necessario convocare un’assemblea pubblica urgente promossa dal Circolo Arci di Ospedaletto e la Proloco di Coltano, per ascoltare le motivazioni dell’Amministrazione Comunale, discutere con i cittadini, le associazioni e le imprese presenti per poi decidere i vari passi da intraprendere".