Attualità

Centro, le proposte dei residenti

Il comitato di Santa Maria dice no all'apertura serale della Ztl, il gruppo Vettovaglie chiede di scrivere regole certe per il futuro

No all'apertura serale della Ztl in Santa Maria. Lo dice il comitato di residenti sottolineando come per la ristorazione "Vadano usati i parcheggi già esistenti".

Netta la posizione anche sulla bancarelle del Duomo:"No alla loro collocazione in aree tutelate dall'Unesco".

Intanto il Gruppo Vendesi - Vettovaglie ha commentato il recente provvedimento della Giunta Conti, che ha integrato la prima ordinanza di contingentamento dell’afflusso in Vettovaglie, ampliandone l’area di applicazione e, soprattutto, stabilendo il divieto di vendita di bevande alcoliche da asporto alle ore 19:00.

"Le misure adottate per ridurre rischio-assembramento rappresentano a nostro parere - dice il Comitato di residenti - una base per programmare la gestione della movida quando al “distanziamento sociale” si sostituirà finalmente la vita sociale di sempre. Si è definito un modello operativo che può essere applicato anche nel post-covid. Alcune misure potranno essere mantenute anche nel futuro, magari diversamente modulate"