Pisa Sporting Club

Centro Sportivo, anche la Banca di Pescia e Cascina finanzierà il progetto

Giovedì nuova conferenza stampa: dopo ChiantiBanca entra anche Banca di Pescia e Cascina tra i finanziatori del centro sportivo di Gagno del Pisa Sc

Dopo ChiantiBanca, si allarga il fronte degli istituti di credito che sostengono il progetto del nuovo centro sportivo di Gagno. Il Pisa annuncerà infatti l’ingresso della Banca di Pescia e Cascina come nuovo finanziatore dell’investimento, un passaggio che conferma come l’operazione stia procedendo lungo un percorso strutturato e a più soggetti.

La novità verrà ufficializzata con una conferenza stampa in programma giovedì, appuntamento in cui saranno chiariti i dettagli dell’accordo e il ruolo dell’istituto all’interno del piano complessivo.

Il contesto è quello già tracciato nelle settimane scorse: il club nerazzurro ha avviato una linea di finanziamento “a tranche”, costruita con più partner bancari, per sostenere un’infrastruttura considerata strategica per la crescita del Pisa. L’ingresso della Banca di Pescia e Cascina va proprio in questa direzione: consolidare la copertura economica del progetto e rafforzare il legame con il territorio attorno a un’opera che, oltre alla prima squadra, guarda anche al settore giovanile e allo sviluppo futuro della società. Giovedì sarà quindi un altro passo formale in un percorso che, settimana dopo settimana, continua ad aggiungere tasselli.