A breve, anzi a brevissimo, sarà sciolta la riserva per il nuovo general contractor del Pisa Sporting Club, che dovrà occuparsi di dirigere i lavori per le prossime due fasi, dopo quella di spianatura avvenuta in questi mesi. In lizza, per la scelta finale, ci sono due aziende di primissimo piano. Si tratta di IngFerrari e di Enegreen.
Il Gruppo IngFerrari Holding è un insieme di aziende altamente specializzate che offrono servizi sinergici e tecnologicamente avanzati per diversi settori strategici, tra cui l’industria manifatturiera, ed è in grado di rispondere con efficacia a ogni esigenza progettuale e impiantistica.
Enegreen, fondata nel 2005, si è recentemente affermata invece come realtà di punta nel settore edilizio italiano, distinguendosi per la progettazione e realizzazione di soluzioni innovative volte a ridurre i consumi energetici, migliorare il comfort abitativo e aumentare la sicurezza strutturale e sismica degli edifici. Al suo interne ha un collettivo di 50 aziende che lavorano a stretto contatto ed è specializzata nel ruolo di general contractor. Recentemente si sono ampliati con una nuova sede a Codogno.
Ieri il direttore generale del Pisa Giovanni Corrado aveva rivelato di essere vicino alla scelta, ma di non aver ancora sciolto la riserva, “Il centro sportivo sta andando avanti e a breve annunceremo il nuovo general contractor. Siamo nella fase finale della selezione, se le ruspe sono state ferme era per questo motivo. Nei prossimi giorni ripartiranno i lavori dopo l’annuncio di questa scelta. Entro la fine dell’anno cercheremo di avere anche i primi campi pronti, poi nel giro dei mesi invernali successivi di completarlo per un totale di 15 mesi”.
Oggi, secondo quanto abbiamo appreso, si dovrebbe svolgere il consiglio di amministrazione del Pisa Sporting Club nel quale la società dovrebbe iniziare a sciogliere le riserve per il contractor. Negli ultimi tempi la società ha stabilito le linee guida attraverso le quali realizzare le prossime fai del lavoro.
Dopo la "fase 0", quella della spianatura, nella quale è stata coinvolta principalmente l'azienda Toni Luigi, si passerà alla "fase 1", quella della realizzazione dei campi. Il Pisa punta di poter allenarsi entro la fine della stagione, perché questa fase dell'intervento verterà attorno ai campi di allenamento. Successivamente si svolgerà la "fase 2", attraverso la quale verranno ultimati definitivamente i lavori delle strutture, presumibilmente entro il 2027.